Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

ZUBALLET-CF di Martina Marianni & ARTEDANZA di Lucy Briaschi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ZUBALLET-CF di Martina Marianni & ARTEDANZA di Lucy Briaschi

2 Luglio 2021 | 20:30 - 22:30

Compagnia ZU-Ballet CF

 

MATER

Coreografia: Martina Marianni

Danzatori: Giorgio Forlani, Tobias Bolzan, Giada Munaretto, Marta Sgorlon, Paola Martellozzo, Anna Scattareggia, Angelica Brancalion, Giulia Normani, Benedetta Bordignon

 

E’ un inno come lo Stabat Mater: stava la madre, come sta e sempre starà. La madre viene prima in quanto genera l’inizio della vita, come della civiltà, offrendoci il nostro personale viaggio sulla Terra. Coraggiosa dona il regalo più grande al figlio, nutrendolo educandolo per poi lasciarlo andare. E’ sacrificata, sacrificabile e sacrificante, è femmina come la luna, come la madre terra. Plasmabile e mutevole nella sua stabilità, stabile nel suo continuo cambiamento la Madre Terra è base d’appoggio, confine, limite, l’elemento concreto che spinge ciascuno a confrontarsi con il qui ed ora e la ciclicità, con ciò che è fisico e mortale. La Madre Terra è giustizia. Detta legge e chiede il conto. Saprà L’uomo salvarsi da un destino che talvolta sembra quasi già segnato? Acculturarsi potrebbe essere il giusto processo di umanizzazione per non far estinguere la sua specie?  

 

“La terra è nostra madre. Chiunque violenta la terra violenta i figli e le sorelle della terra. Questo noi sappiamo. Tutte le cose sono connesse. Il genere umano non ha intrecciato la tela della vita. Noi siamo solo un filo intrecciato dentro di essa. Qualunque cosa noi facciamo a vantaggio della tela della vita la facciamo a noi stessi.”
(capo Seattle)

Dettagli

Data:
2 Luglio 2021
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:

Luogo

Piazza Chilesotti
Piazza Chilesotti
Thiene, 36016 Italia
+ Google Maps