Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

A Taste Of Dance

Per la terza edizione, con “La danza in vetrina” si è aperto ufficialmente venerdì 2 luglio il festival internazionale A TASTE OF DANCE e la danza ha ancora una volta invaso le vie e le piazze della città di Thiene.

 

Alle 18.30, La danza in vetrina ha anticipato l’apertura del Festival ospitando diverse scuole di danza del territorio per esibizioni site-specific nelle  vetrine del centro pedonale di Thiene, diventando dei veri e propri palcoscenici. “Respira Libertà” il tema-filo conduttore dell’evento segno di una ripartenza tanto attesa quanto necessaria per l’intero mondo dell’arte ed in particolar modo della danza.

Ad aprire l’evento all’ Antica Farmacia alla Madonna del Dr. Pierantonio Cinzano, prima tappa del percorso della danza in vetrina, la scuola Centro Studio Danza. A seguire, Palladio Danza a Donaflor Thiene, Danzaè ospitata da Makeup Thiene, Percorso Danza alla boutique Tailoring, la scuola Orizzonte Danza presso il negozio La luna e le stelle, Studio Danza Thiene al negozio Honey Babystore, Danza e Danza nella profumeria Mon Amour, i ragazzi di Stage Door ospiti del barbershop L’uomo, Smove Hip Hop School all’ Enosteria Da Andrei e, infine, Silicon Kafè ospite della gioielleria Zoccai di Thiene.

A unire le performance e a guidare il pubblico nelle varie tappe dello spettacolo itinerante, un palloncino rosso; passato di mano in mano tra i ballerini che si sono esibiti e, infine, lasciato libero di volare nel cielo da Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura di Thiene, ha simboleggiato l’inizio del Festival A TASTE OF DANCE 2021: edizione che finalmente, dopo un lungo periodo di chiusura, dà respiro alla danza, alla cultura e all’intera città di Thiene.

Un evento che ha colto di sorpresa i passanti e i clienti dei locali del centro storico, un’invasione di musica e danza che ha fatto percepire ai cittadini l’atmosfera che si andrà a respirare a Thiene durante questa settimana di festival.

 

 

A seguire, come primo evento del Festival e della rassegna di danza Frammenti di danza contemporanea, gli spettacoli “Buongiorno Mater” a cura di ZUBallet-CF di Martina Marianni e “All’ombra della luce” con la Compagnia Lucy Briaschi. Con Piazza Chilesotti come cornice di queste prime due esibizione della terza edizione, le due coreografia hanno segnato l’inizio di una settimana ricchissima di eventi, laboratori, workshop e incontri.

 

Sopra: La danza in vetrina – Centro Studio Danza all’Antica Farmacia alla Madonna del Dr. Pierantonio Cinzano (Foto di Giulia Furlani) Sotto: La danza in vetrina – Percorso Danza alla boutique Tailoring e spettacolo serale in Piazza Chilesotti

             

 

Sulle nostre pagine social le testimonianze foto e video di tutti i momenti del Festival.

IG @atasteofdance | FB @atasteofdancefestival | #atasteofdance

 

Per scoprire tutti gli appuntamenti dei prossimi giorni clicca qui!

 

 

In copertina: ZuBallet-CF in Piazza Chilesotti di Thiene – Foto di Giulia Furlani

di claudia grigoletto